Da.Nì. Formia – Danilo Prota e Domenica Caputo Da.Nì. a Formia (LT). Il respiro del mare nella cucina di Danilo Prota. Ogni tanto si lascia l’Appennino e l’entroterra per esplorare anche la costa, così la direzione di questo viaggio ci porta alla volta di un litorale a me caro e pieno di ricordi di gioventù,…
Mese: Giugno 2018
Locanda De Foris a Teano, da Pietro Balletta i sapori dell’estate si confondono con il mare.
Locanda De Foris a Teano, da Pietro Balletta i sapori dell’estate si confondono con il mare. La bella stagione, le spiagge e il mare, i profumi e sapori che ritroviamo nelle pietanze della Locanda de Foris da Pietro Balletta, che nel periodo estivo appena iniziato conferma le aspettative della sua cucina con pietanze che provengono…
Trattoria La Conca. Nella valle di Conca Casale (IS), a tavola tra profumi e sapori rurali.
Trattoria La Conca – in sala Antonella Papa Trattoria La Conca. Nella valle di Conca Casale (IS), a tavola tra profumi e sapori rurali. Il ritorno in questa valle nell’Alto Molise, per conoscere anche l’altra parte di questa comunità montana dove viene prodotto non solo il noto salume “Signora” di Conca Casale, ma anche legumi…
L’extravergine va in convento. L’olio buono, pulito e giusto
Il laboratorio “Pane e olio” è stato sviluppato dalla condotta Slow Food Massico e Roccamonfina per un progetto significativo a difesa della biodiversità, alla salvaguardia del territorio e per la valorizzazione delle produzioni locali, in un luogo inusuale come la collina di Sant’Antonio a Teano, nell’areale sidicino della provincia di Caserta, dove nell’occasione è stato…