Bistrot 26 a Teano. Le focacce slow dai sapori contadini. Ancora un evento che segna il passo dedicato alla Focaccia Gourmet al Bistrot 26 di Teano, con i produttori e custodi di tre Presidi e la presenza significativa della Condotta Slow Food Massico e Roccamonfina, con Manuel Lombardi, Vincenzo Egizio e Domenico Barbiero che rappresentano…
Mese: Maggio 2018
Al Bistrot 26 a Teano. Dalla Calabria il Cirò al naturale con cinque produttori, presentati da Giampaolo Gravina.
Al Bistrot 26 a Teano. Dalla Calabria il Cirò al naturale con cinque produttori, presentati da Giampaolo Gravina. Nel novero degli incontri extraregionali, di un ciclo di degustazioni dedicato alle produzioni di vini naturali, una serata con cinque aziende vinicole della Calabria con filosofia “al naturale”, collocate nell’area geografica del Cirò in provincia di Crotone…
La Pizza Figliata a Pignataro Maggiore, tutelata con il Disciplinare e dalla Denominazione Comunale di origine (De.Co.).
Pizza Figliata nella fase di preparazione Partignano, la borgata antica di Pignataro Maggiore in provincia di Caserta, testimone nel tempo delle nostre radici e della Pizza Figliata, una dolcezza tipica del nostro territorio che ancora oggi viene tramandata da generazioni e preparata in varie occasioni, anche nei forni in comune dei cortili rurali di una…
Giulio Restaurant nella Valle d’Assano. Dall’Agro Caleno il futuro è giovane, con la cucina di qualità di Giulio De Biasio.
Giulio Restaurant Alessandra Zona e Giulio De Biasio Giulio Restaurant nella Valle d’Assano. Dall’Agro Caleno il futuro è giovane, con la cucina di qualità di Giulio De Biasio. La Valle d’Assano è una piccola frazione del comune di Rocchetta e Croce, che guarda l’Agro Caleno dall’alto dei monti Trebulani. Qui da alcuni mesi è partita…
Al Bistrot 26 da Mario Basco. La Calabria naturale con il Cirò.
Venerdì 18 Maggio al Bistrot26 avrà luogo la seconda degustazione dedicata ai vini naturali d’Italia. Protagonista della serata il Cirò di Calabria e cinque produttori, introdotti, ancora una volta, dal giornalista Giampaolo Gravina.
Cantina Luongo a Raviscanina. Sulle vie del Pallagrello tra i monti del Matese
L’Azienda Agricola di Francesco Luongo nasce nel 2012 nell’Alto Casertano, alle falde del piccolo comune di Raviscanina, incastonato tra i Monti del Matese, per la produzione di vitigni storici del nostro areale, con le IGT come il Pallagrello Nero, anche in una versione “riserva” affinato in barrique e il Pallagrello Bianco, nonché il Casavecchia insieme…